Patrocini
Il patrocinio è una forma di sostegno morale che la Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia può apportare ad un evento o ad una iniziativa di particolare rilevanza o interesse culturale, educativo e scientifico, per manifestare il proprio appoggio e il proprio consenso sugli obiettivi e sui contenuti della manifestazione.
Per richiedere il patrocinio della Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia e/o del Comitato di Pilotaggio del sito “Palermo Arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale” occorre inoltrare domanda scritta per mezzo del formulario allegato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non meno di 30 giorni prima dell’evento.
La domanda dovrà essere accompagnata da una dettagliata documentazione relativa all’iniziativa in oggetto e all’identità, alle attività e agli obiettivi generali del soggetto promotore. Una volta ricevuta la richiesta, la Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia provvederà ad istruire la pratica richiedendo il parere di eventuali organi competenti.
La Fondazione comunicherà tempestivamente la propria decisione e, nel caso di esito positivo, farà presente, oltre alle modalità di utilizzo del logo, i termini particolari di concessione del patrocinio e le forme di coinvolgimento o di partecipazione della Fondazione stessa.